Bollettini

Bollettino

Categoria

Data Emissione

Bollettino di previsione incendi per il giorno 12 luglio 2025
Inserito il 11-07-2025 16:45
Bollettino di previsione incendi per il giorno 12 luglio ...
Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani, SABATO 12 LUGLIO 2025 previsto RISCHIO INCENDI MEDIO per la PROVINCIA AQ, e RISCHIO INCENDIO BASSO per le restanti PROVINCE.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Incendio
Dettagli
Bollettino di criticità del giorno 11 luglio 2025
Inserito il 11-07-2025 11:52
Bollettino di criticità del giorno 11 luglio 2025
Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di DOMANI, SABATO 12 LUGLIO 2025, previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) su TUTTE LE ZONE di ALLERTA.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Idrogeologico
Dettagli
Bollettino di previsione incendi per il giorno 11 luglio 2025
Inserito il 10-07-2025 18:04
Bollettino di previsione incendi per il giorno 11 luglio ...
Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani, VENERDÌ 11 LUGLIO 2025 previsto RISCHIO INCENDI BASSO per tutte le PROVINCE.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Incendio
Dettagli
Bollettino di criticità del giorno 10 luglio 2025
Inserito il 10-07-2025 11:29
Bollettino di criticità del giorno 10 luglio 2025
Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di DOMANI, VENERDÌ 11 LUGLIO 2025, previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) su TUTTE LE ZONE di ALLERTA.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Idrogeologico
Dettagli
Bollettino di previsione incendi per il giorno 10 luglio 2025
Inserito il 09-07-2025 17:48
Bollettino di previsione incendi per il giorno 10 luglio ...
Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani,Per la giornata di domani, GIOVEDÌ 10 LUGLIO 2025 previsto RISCHIO INCENDI BASSO per tutte le PROVINCE.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Incendio
Dettagli
Bollettino di criticità del giorno 09 luglio 2025
Inserito il 09-07-2025 12:06
Bollettino di criticità del giorno 09 luglio 2025
Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di DOMANI, GIOVEDÌ 10 LUGLIO 2025, previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) su TUTTE LE ZONE di ALLERTA.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Idrogeologico
Dettagli
Bollettino di previsione incendi per il giorno 09 luglio 2025
Inserito il 08-07-2025 15:10
Bollettino di previsione incendi per il giorno 09 luglio ...
Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani, MERCOLEDÌ 09 LUGLIO 2025 previsto RISCHIO INCENDI BASSO per tutte le PROVINCE.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Incendio
Dettagli
Bollettino di criticità del giorno 08 luglio 2025
Inserito il 08-07-2025 12:32
Bollettino di criticità del giorno 08 luglio 2025
Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di OGGI, MARTEDÌ 08 LUGLIO 2025, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su ABRU-A (BACINI DEL TORDINO E DEL VOMANO), ABRU-C (BACINO DEL PESCARA) e ABRU-D2 (BACINO BASSO DEL SANGRO); previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) sulle RESTANTI ZONE di ALLERTA. Per la giornata di DOMANI, MERCOLEDÌ 9 LUGLIO 2025, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su ABRU-A (BACINI DEL TORDINO E DEL VOMANO), ABRU-C (BACINO DEL PESCARA) e ABRU-D2 (BACINO BASSO DEL SANGRO); previsto CODICE VERDE (ASSENZA DI FENOMENI SIGNIFICATIVI PREVEDIBILI) sulle RESTANTI ZONE di ALLERTA. Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Idrogeologico
Dettagli
Bollettino di previsione incendi per il giorno 08 luglio 2025
Inserito il 07-07-2025 17:46
Bollettino di previsione incendi per il giorno 08 luglio ...
Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (BASSA – MEDIA – ALTA), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale utile per le successive 24 ore e in tendenza per le successive 48. Ai tre livelli di pericolosità corrispondono tre diverse situazioni (pericolosità bassa: l’evento può essere fronteggiato con i soli mezzi ordinari e senza particolare dispiegamento di forze - pericolosità media: l’evento deve essere fronteggiato con una rapida ed efficiente risposta del sistema di lotta attiva - pericolosità alta: l’evento può raggiungere dimensioni tali da richiedere quasi certamente il concorso della flotta aerea statale). Le previsioni sono predisposte non solo sulla base delle condizioni meteo climatiche, ma anche sulla base della vegetazione, dello stato fisico e di uso del suolo, nonché della morfologia e dell’organizzazione del territorio. Per la giornata di domani, MARTEDÌ 08 LUGLIO 2025 previsto RISCHIO INCENDI BASSO per tutte le PROVINCE.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Incendio
Dettagli
Bollettino di criticità del giorno 07 luglio 2025
Inserito il 07-07-2025 12:08
Bollettino di criticità del giorno 07 luglio 2025
Nel Bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'Abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. Per la giornata di OGGI, LUNEDÌ 07 LUGLIO 2025, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su TUTTE le ZONE di ALLERTA. Per la giornata di DOMANI, MARTEDÌ 08 LUGLIO 2025, prevista CRITICITÀ ORDINARIA/ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO TEMPORALI su TUTTE le ZONE di ALLERTA. Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi.
Postato da Centro Funzionale
Categoria Bollettino Idrogeologico
Dettagli