Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 giugno 2019

Data emissione 17 Giugno 2019 alle ore 11:16

Situazione:
Lo scenario meteo sulla nostra Penisola risente di un campo barico mediamente alto e livellato che garantisce condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Tuttavia, deboli infiltrazioni di aria più fresca in quota favoriranno l’attività termoconvettiva, con isolati rovesci o brevi temporali pomeridiani, per oggi, sui settori alpini e lungo l’Appennino centrosettentrionale. Domani, in un quadro sinottico scarsamente evolutivo, l’instabilità pomeridiana si estenderà anche ai settori appenninici delle regioni meridionali peninsulari, mentre dopodomani le precipitazioni potranno risultare da isolate a sparse su gran parte del Settentrione. Le temperature si manterranno in media con i valori stagionali, per i venti prevarranno le brezze ed i mari saranno tutti da poco mossi a temporaneamente e localmente mossi durante il pomeriggio.

Lunedì 17 giugno 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Marterdì 18 giugno 2019
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana sulle zone appenniniche, con quantitativi cumulati generalmente deboli. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  massime elevatenelle zone interne
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 17 al 18 giugno 2019

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3228 del 17 Giugno 2019