Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 marzo 2026
Data emissione 15 Marzo 2026 alle ore 13:05
SITUAZIONE: il quadro sinottico vede una circolazione ciclonica sul Mediterraneo occidentale che causa maltempo sul Nostro Paese e con una linea temporalesca attiva ad ovest della Sicilia. Oggi, con lo spostamento del minimo verso il Mediterraneo centrale, è atteso un peggioramento sulle regioni meridionali, specie su Sicilia e Calabria, con residua instabilità al nord-Ovest e precipitazioni meno intense sui settori orientali peninsulari. Domani e martedì, il maltempo insisterà al Meridione, specie sui versanti ionici, ed in forma decisamente più attenuata su Sardegna e medio versante adriatico. I venti tenderanno ad intensificarsi dai quadranti meridionali, per poi disporsi gradualmente da quelli settentrionali, a partire dai settori più occidentali del Paese. Le temperature massime, in temporaneo calo oggi sulla Sardegna, risaliranno al Nord e sui settori tirrenici, con variazioni marcate domani sul Piemonte.
Domenica 15 marzo 2026
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
Lunedì 16 marzo 2026
Precipitazioni: su tutta la regione da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8684
del 15 Marzo 2026