Previsioni meteorologiche dal 03 al 04 febbraio 2026
Data emissione 03 Febbraio 2026 alle ore 12:30
SITUAZIONE: una saccatura atlantica si muove tra la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale convogliando flussi umidi meridionali sulla nostra Penisola. Tra oggi e domani, quindi, maltempo in estensione a gran parte del Territorio, con precipitazioni diffuse e con fenomeni più intensi domani soprattutto al Centro-Sud, specie sui settori tirrenici. Giovedì residua instabilità al Meridione con precipitazioni, più persistenti sul versante tirrenico ed in particolare su Campania, Calabria e Sicilia. Un nuovo peggioramento è atteso nel corso della serata al Nord-Ovest. La ventilazione si presenterà sostenuta dai quadranti meridionali, in rinforzo dalla giornata di domani. Le temperature registreranno aumenti al Centro-Sud, per poi diminuire nei valori massimi giovedì.
Martedì 03 febbraio 2026
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile, locale aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
Mercoledì 04 febbraio 2026
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:senza grandi variazioni.
Venti: inizialmente forti meridionali sul settore interno con tendenza a ruotare dai quadranti occidentali.
Mari: molto mossi, fino ad agitati al largo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8544
del 03 Febbraio 2026