Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 gennaio 2026
Data emissione 24 Gennaio 2026 alle ore 11:55
SITUAZIONE: un profondo vortice depressionario sulle Isole Britanniche porterà nei prossimi giorni diversi impulsi perturbati sull’Italia. Nella giornata di oggi una prima perturbazione atlantica, interesserà con piogge diffuse le regioni centro-settentrionali, con nevicate al Nord, fino in pianura su Piemonte meridionale e a quote di bassa montagna sull’Appennino centro-settentrionale. Un secondo impulso estenderà le precipitazioni su gran parte del Territorio, con fenomeni più significativi al Sud e neve sull’Appennino centro-settentrionale. Lunedì un terzo impulso causerà precipitazioni al Centro-Sud. I venti sono in moderato rinforzo con direttrice meridionale, in rotazione dai quadranti occidentali domani sulla Sardegna e sui settori tirrenici. Temperature in lieve calo con valori comunque nella media.
Sabato 24 gennaio 2026
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.
Domenica 25 gennaio 2026
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Nevicate al di sopra dei 1000-1200 m, in temporaneo calo fino a 800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale calo le massime.
Venti: localmente forti sud-occidentali.
Mari: molto mossi.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8505
del 24 Gennaio 2026