Previsioni meteorologiche dal 05 al 06 gennaio 2026
Data emissione 05 Gennaio 2026 alle ore 12:51
SITUAZIONE: una vasta area depressionaria abbraccia l’intero Continente europeo e si spinge fino al Mediterraneo, mentre un flusso sud-occidentale in quota umido ed instabile interessa ancora l’Italia, con maltempo sulle regioni centro-meridionali. Nei prossimi giorni, precipitazioni interesseranno ancora buona parte del Centro-Sud, con fenomeni che insisteranno sulle regioni tirreniche centro-meridionali peninsulari. I venti, ancora sostenuti dai quadranti meridionali al Meridione, ruoteranno da domani dai quadranti settentrionali, con temperature in sensibile calo dapprima al centro, poi mercoledì anche al meridione.
Lunedì 05 gennaio 2026
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Martedì 06 gennaio 2026
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Previste nevicate in calo fino a 600-700 m.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile calo nei valori massimi.
Venti: localmente forti.
Mari: molto mossi.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8434
del 05 Gennaio 2026