Previsioni meteorologiche dal 04 al 05 gennaio 2026
Data emissione 04 Gennaio 2026 alle ore 13:34
SITUAZIONE: l’Italia è sotto l’influenza di una vasta area depressionaria, con centro d’azione posizionato sull’Europa settentrionale, che richiama correnti meridionali umide sulle regioni centromeridionali. Da oggi fino a martedì sono attese precipitazioni su gran parte del Centro-Sud, localmente anche diffuse, a carattere nevoso sui settori appenninici centro-settentrionali e localmente temporalesche tra Tirreno e Ionio. I venti sono oggi moderati o tesi in prevalenza di Libeccio al Centro-Sud, con tendenza a divenire settentrionali domani al Centro-Nord, con temperature in calo su gran parte del Territorio.
Domenica 04 gennaio 2026
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati sui settori interni; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Lunedì 05 gennaio 2026
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali on quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale sul resto, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8430
del 04 Gennaio 2026