Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 dicembre 2025

Data emissione 30 Dicembre 2025 alle ore 12:03

SITUAZIONE: mentre il campo di alta pressione si ritira sul Nord Atlantico, la profonda saccatura sull’Europa orientale si distende verso il Mediterraneo centrale; al contempo, una debole circolazione ciclonica, ora sul Canale di Sicilia, si muove lentamente verso levante. Oggi, quindi, sono attesi deboli fenomeni lungo il medio versante adriatico, nevosi fino a quote collinari in serata, e temporali sui settori tirrenici meridionali. Domani, ancora fenomeni isolati sulle due Isole maggiori, con temporali più probabili sui relativi settori orientali. Giovedì, infine, nubi e qualche precipitazione interesseranno ancora i settori più occidentali del Paese. I venti tendono a disporsi dai quadranti settentrionali su gran parte del Paese e rinforzando, fino a burrasca sulle regioni meridionali peninsulari. Temperature in calo oggi sui settori alpini, nei valori serali sulle aree adriatiche e da domani in modo deciso sul resto del Paese.

Martedì 30 dicembre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati generalmente deboli; Nevicate: al di sopra di 600-800 m con quota neve in diminuzione in serata fino a 400-500m, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti orientali sui settori costieri; dalla sera tendenti a forti settentrionali localmente fino a burrasca sulle aree costiere adriatiche.
Mari: molto mossi.

Mercoledì 31 dicembre 2025
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: diffuse gelate mattutine nelle aree interne.
Venti: localmente forti orientali; in generale attenuazione dal pomeriggio/sera.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 30 al 31 dicembre 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 8413 del 30 Dicembre 2025