Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 dicembre 2025

Data emissione 13 Dicembre 2025 alle ore 13:40

SITUAZIONE: L’attuale situazione sinottica vede un vasto promontorio disteso sul Mediterraneo e sull’Europa fino a lambire la Scandinavia, mentre una circolazione depressionaria è presente a ridosso del Marocco. Sull'Italia è atteso un fine settimana stabile salvo qualche addensamento basso sulle coste ed ancora foschie o banchi di nebbia su pianure e vallate interne. Da lunedì una saccatura atlantica tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale apporterà correnti umide sudoccidentali sul Paese con un progressivo aumento della nuvolosità e precipitazioni su Sardegna, Liguria e basso Piemonte. La ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali per poi divenire di scirocco domani, in intensificazione lunedì sui settori occidentali. Temperature senza variazioni di rilievo, ancora al di sopra delle medie.

Sabato 13 dicembre 2025
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: dopo il tramonto nebbie diffuse e persistenti sulle zone pianeggianti, litoranee, fluviali, vallive ed interne.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Domenica 14 dicembre 2025
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità:  fino al mattino e dopo il tramonto nebbie diffuse e persistenti zone pianeggianti, litoranee, vallive, fluviali ed interne.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 dicembre 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 8362 del 13 Dicembre 2025