Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2025
Data emissione 26 Ottobre 2025 alle ore 12:46
SITUAZIONE: lo scenario europeo è caratterizzato da una vasta area depressionaria tra nord Atlantico ed Europa centrale e da un anticiclone africano che si espande leggermente sul Mediterraneo. Ne consegue un intenso flusso di correnti occidentali sulla nostra Penisola che porterà, oggi, precipitazioni sparse su Centro e parte del Meridione, specie regioni del versante tirrenico. Domani e martedì, un flusso nord-occidentale porterà condizioni più asciutte su tutto il Territorio. La ventilazione si presenta sostenuta dai quadranti occidentali, in particolare al CentroSud, in attenuazione martedì. Le temperature registreranno un aumento al Sud oggi, per subire una sensibile diminuzione domani e una nuova risalita martedì.
Domenica 26 ottobre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su settori costieri meridionali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti occidentali sui settori appenninici meridionali peninsulari, in attenuazione.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Lunedì 27 ottobre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8246
del 26 Ottobre 2025