Previsioni meteorologiche dal 06 al 07 ottobre 2025

Data emissione 06 Ottobre 2025 alle ore 11:34

SITUAZIONE: una saccatura, con asse sui settori balcanici, ed un promontorio in formazione sul Mediterraneo occidentale caratterizzano il quadro sinottico, mentre sull’Italia persiste un flusso in quota settentrionale. Oggi e domani si prevede una residua instabilità al Meridione e sul medio versante Adriatico, con isolati deboli fenomeni, mentre mercoledì le condizioni meteorologiche risulteranno generalmente stabili sul Paese. La ventilazione sarà ancora sostenuta dai quadranti settentrionali sulle regioni centro-meridionali e si attenuerà progressivamente ad iniziare dal Centro, esaurendosi poi mercoledì anche al Meridione. Le temperature, ancora in calo al Sud, tenderanno a risalire a partire dalle regioni settentrionali.

Lunedì 06 ottobre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale sulla costa meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti settentrionali.
Mari: molto mossi.

Martedì 07 ottobre 2025
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari:  molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 06 al 07 ottobre 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 8206 del 06 Ottobre 2025