Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 ottobre 2025

Data emissione 01 Ottobre 2025 alle ore 13:51

SITUAZIONE: una circolazione depressionaria, posizionata sull’Europa centro-orientale, determina instabilità anche sulla nostra Penisola. Oggi, infatti, si avranno piogge e temporali sparsi su Emilia-Romagna e regioni centro-meridionali, specie quelle del versante Adriatico e della Sicilia, mentre sul resto del Settentrione si avranno locali precipitazioni. Domani, ancora condizioni di maltempo su parte del Meridione, specie Puglia e Sicilia, e regioni del Medio Adriatico, con deciso miglioramento sul resto del Paese. Venerdì, a parte residua instabilità su Puglia e Sicilia, tempo stabile sul resto del Territorio. La ventilazione tenderà a rinforzare dai quadranti settentrionali, raggiungendo localmente anche intensità di burrasca, con temperature in generale calo sensibile o localmente marcato.

Mercoledì 01 ottobre 2025
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori centro-orientali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, sul resto della regione previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti: forti con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali.
Mari: molto mossi.

Giovedì 02 ottobre 2025
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati,sul resto della regione previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti settentrionali.
Mari: molto mossi, fino ad agitati.

Previsioni meteorologiche dal 01 al 02 ottobre 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 8193 del 01 Ottobre 2025