Previsioni meteorologiche dal 30 settembre al 01 ottobre 2025

Data emissione 30 Settembre 2025 alle ore 13:23

SITUAZIONE: una circolazione depressionaria, posizionata sull’Europa centro-orientale, si avvicina alla nostra Penisola. Oggi si avrà un graduale aumento dell’instabilità su Triveneto, Lombardia orientale ed Emilia- Romagna, mentre domani le piogge e i temporali interesseranno prevalentemente il Centro-Sud, con un miglioramento al Settentrione. Per la giornata di giovedì si prevedono ancora condizioni di maltempo al Sud e sulle regioni del medio Adriatico. La ventilazione, generalmente di debole intensità, tenderà a rinforzare dai quadranti nord-orientali domani per intensificarsi sensibilmente nella giornata di giovedì. Le temperature, in diminuzione oggi sul Nord-Est, registreranno un generale calo da domani, specie sulle regioni del versante Adriatico.

Martedì 30 settembre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 01 ottobre 2025
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati.
Visibilità:  nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile calo.
Venti:  tendenti a forti settentrionali sull'alto versante adriatico.
Mari:  tendenti a molto mossi dal pomeriggio.

Previsioni meteorologiche dal 30 settembre al 01 ottobre 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 8190 del 30 Settembre 2025