Previsioni meteorologiche dal 23 al 24 settembre 2025
Data emissione 23 Settembre 2025 alle ore 12:35
SITUAZIONE: un’ampia saccatura, in lento movimento dalla Francia verso l’Italia settentrionale, determinerà nei prossimi giorni le condizioni meteo sulla nostra Penisola. La perturbazione associata causerà oggi e domani piogge e temporali sparsi, con fenomeni più intensi attesi al Nord e sui settori tirrenici. Giovedì si avrà un parziale miglioramento, con ancora tempo instabile al settentrione. La ventilazione sarà prevalentemente debole o moderata dai quadranti occidentali, con rinforzi su Sardegna e sui settori tirrenici ed appenninici. Le temperature, in generale diminuzione, si porteranno su valori al di sotto delle medie del periodo.
Martedì 23 settembre 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 24 settembre 2025
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interni, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
8169
del 23 Settembre 2025