Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 luglio 2025
Data emissione 25 Luglio 2025 alle ore 11:45
SITUAZIONE: una saccatura atlantica sull’Europa centrale convoglia verso l’Italia flussi sudoccidentali in quota di aria umida ed instabile. In tale contesto, rovesci e temporali, localmente intensi, interesseranno oggi le regioni settentrionali e la Toscana, mentre sul resto del Centro si avrà solo copertura nuvolosa. Al Sud, invece, prevarranno condizioni stabili. Domani la perturbazione si sposterà verso est estendendo le precipitazioni a gran parte del Centro-Sud. Domenica si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma dal
pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento sul Nord-Est. La ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla Sardegna, in estensione domani sul resto del Centro- Sud. Le temperature, già in diminuzione al Nord, domani diminuiranno sensibilmente anche sul resto del Paese, in risalita domenica al Centro-Nord, rimanendo temporaneamente elevate o molto elevate solo sui settori ionici.
Venerdì 25 luglio 2025
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Sabato 26 luglio 2025
Precipitazioni: Previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7987
del 25 Luglio 2025