Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 luglio 2025

Data emissione 08 Luglio 2025 alle ore 12:49

SITUAZIONE:  una saccatura si estende dall’Europa settentrionale fino al Mediterraneo centrale, facendo arretrare più a Sud l’area di alta pressione tra Africa e Mediterraneo. Oggi, l’aria fresca in discesa da latitudini più settentrionali porterà nuova instabilità atmosferica al Nord-Est e sul medio versante adriatico. Da domani, l’aumento del geopotenziale, associato alle fresche correnti settentrionali che si imposteranno sul Paese, favorirà condizioni di tempo generalmente più stabile e soleggiato. Le temperature, in generale diminuzione, tenderanno ad un progressivo rialzo, pur mantenendosi su valori al di sotto delle medie del periodo.

Martedì 08 luglio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: localmente molto mossi.

Mercoledì 09 luglio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in calo localmente sensibile.
Venti: localmente forti settentrionali.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 luglio 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7934 del 08 Luglio 2025