Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 maggio 2025
Data emissione 15 Maggio 2025 alle ore 12:17
SITUAZIONE: una perturbazione di matrice Nord-Africana, interessa oggi le regioni meridionali, con fenomeni intensi su Sicilia, Calabria e poi Puglia, mentre sul resto del Paese il tempo sarà più stabile, in attesa di un peggioramento sulle regioni settentrionali, a partire dal Nord-Est. La fase di maltempo insisterà su gran parte del Territorio anche domani, coinvolgendo soprattutto il Meridione e parte del Centro-Nord, con un miglioramento serale. Sabato si avrà residua instabilità sulle estreme regioni meridionali, mentre un nuovo passaggio perturbato porterà modesta instabilità al Centro-Nord. La ventilazione, oggi rinforzerà decisamente al Meridione intorno al minimo al suolo sullo Stretto di Sicilia, mentre domani sarà in prevalenza settentrionale su gran parte del Paese. Le temperature diminuiranno su tutto il Paese
Giovedì 15 maggio 2025
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Venerdì 16 maggio 2025
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori adriatici.
Mari: molto mossi.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7811
del 15 Maggio 2025