Previsioni meteorologiche dal 12 al 13 maggio 2025
Data emissione 12 Maggio 2025 alle ore 13:23
SITUAZIONE: l’Italia è sotto l’influenza di una area depressionaria centrata sulla Russia che pilota correnti fresche nord-orientali verso il Settentrione e le aree adriatiche, mentre un flusso occidentale attraverso il Mediterraneo interessa le restanti zone del Paese. In tale contesto, l’intero Territorio sarà interessato, per la prima parte della settimana, da spiccata instabilità ad evoluzione pomeridiana sulle aree montuose del Centro-Sud, mentre al Settentrione l’instabilità si presenterà anche durante le ore notturne. La ventilazione si presenterà debole, a prevalente regime di brezza su gran parte del Territorio, con rinforzi dai quadranti occidentali solo su Sardegna e sui settori occidentali della Sicilia limitatamente alla giornata odierna. Temperature localmente altalenanti e legate al verificarsi della fenomenologia temporalesca.
Lunedì 12 maggio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Martedì 13 maggio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e zone interne, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori appenninici.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7805
del 12 Maggio 2025