Previsioni meteorologiche dal 08 al 09 maggio 2025
Data emissione 08 Maggio 2025 alle ore 12:40
SITUAZIONE: l’Italia è interessata da un flusso di correnti sud-occidentali all’interno del quale viaggiano diverse ondulazioni; Oggi, una di queste porterà piogge e temporali su gran parte del Territorio, specie a ridosso dei rilievi alpini. Domani, un’altra piccola onda causerà tempo perturbato su Sardegna e Meridione, in maniera più irregolare a ridosso dei rilievi del Nord e dei versanti adriatici. Sabato, il geopotenziale in aumento favorirà tempo più stabile sul Paese, con modesta instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. La ventilazione si manterrà debole in prevalenza occidentale oggi, orientale domani e settentrionale sabato. Le temperature massime, in lieve aumento oggi al Centro-Nord, subiranno un calo al Sud domani, per risalire nuovamente ovunque sabato.
Giovedì 08 maggio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Venerdì 09 maggio 2025
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale su resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7796
del 08 Maggio 2025