Previsioni meteorologiche dal 07 al 08 maggio 2025
Data emissione 07 Maggio 2025 alle ore 14:13
SITUAZIONE: un vortice depressionario posizionato sulla Francia favorisce ancora condizioni di instabilità su gran parte del centro-nord Italia determinando, oggi, piogge e temporali sparsi, con fenomeni anche puntualmente intesi. Domani, il tempo si manterrà perturbato al Nord, mentre sul resto del Territorio l’instabilità si presenterà soltanto durante le ore centrali della giornata, dando luogo a fenomenologia più modesta. La giornata di venerdì, al Centro-Nord sarà caratterizzato da precipitazioni a carattere irregolare, mentre al Meridione sarà perturbata con rovesci e temporali. La ventilazione, si manterrà debole o moderata in prevalenza occidentale e vedrà i maggiori rinforzi tra la Sardegna ed il Tirreno settentrionale. Le temperature massime, domani, saranno in aumento al Centro-Nord, in diminuzione venerdì al Sud.
Mercoledì 07 maggio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori orientali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Giovedì 08 maggio 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su versante orientale con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7794
del 07 Maggio 2025