Previsioni meteorologiche dal 06 al 07 maggio 2025
Data emissione 06 Maggio 2025 alle ore 12:46
SITUAZIONE: una saccatura, con asse obliquo tra Mar Baltico e Penisola iberica, mantiene flussi sud-occidentali in quota umidi ed instabili, in proiezione sull’Italia. Da ciò derivano, per oggi e domani, piogge e temporali sparsi che interessano il nostro Territorio, specie le regioni centrosettentrionali. Giovedì, il tempo si manterrà perturbato al Nord, mentre sul resto del Territorio l’instabilità sarà soltanto durante le ore più calde della giornata e darà luogo a fenomenologia più modesta. La ventilazione, si manterrà debole o moderata in prevalenza sud-occidentale e vedrà i maggiori rinforzi tra la Sardegna ed il Tirreno settentrionale. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie su tutto il Paese.
Martedì 06 maggio 2025
Precipitazioni: sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore centro-settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderate; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 07 maggio 2025
Precipitazioni: sparse sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui rilievi del versante orientale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7790
del 06 Maggio 2025