Previsioni meteorologiche dal 23 al 24 aprile 2025
Data emissione 23 Aprile 2025 alle ore 12:06
SITUAZIONE: una debole saccatura che staziona sull’Italia generà diffusa instabilità su tutto il Territorio, in modo più marcato sulla catena appenninica e Pianura Padana. Nella serata odierna un nuovo impulso instabile raggiungerà il Nordovest, apportandovi ulteriori precipitazioni, in estensione nella giornata di domani ai settori orientali e successivamente su tutte le regioni peninsulari. Venerdì, una nuova perturbazione porterà precipitazioni al Nord-Est e nel corso della giornata, sulle restanti regioni centro meridionali. La ventilazione, generalmente moderata a componente occidentale rinforzerà in serata, in particolare sulle regioni occidentali e il campo termico subirà una generale flessione.
Mercoledì 23 aprile 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulle zone interne.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Giovedì 24 aprile 2025
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne ed appenniniche, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7751
del 23 Aprile 2025