Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 aprile 2025

Data emissione 13 Aprile 2025 alle ore 15:19

SITUAZIONE: una saccatura Atlantica, con asse principale esteso dalla Penisola Iberica all’Africa Magrebina, convoglia flussi di aria caldo-umida verso l’Italia e determina per oggi instabilità e precipitazioni sparse al Centro-Nord. Domani, con il progressivo avvicinamento della saccatura, il tempo diverrà più spiccatamente perturbato, con fenomeni estesi su tutto il Territorio, in temporanea attenuazione al Centro-Sud nella seconda parte della successiva giornata di martedì.
La ventilazione, generalmente meridionale, sarà moderata con qualche rinforzo sulla Sardegna, in intensificazione domani. Le temperature massime subiranno un sensibile calo oggi al Centro-Nord.

Domenica 13 aprile 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, nelle zone interne, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Lunedì 14 aprile 2025
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie dalla seconda parte della giornata, nelle zone interne, con quantitativi cumulati moderati. Previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati sulle restanti zone.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: localmente forti, con rinforzi sull'Adriatico al largo.
Mari: molto mossi.

Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 aprile 2025

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7720 del 13 Aprile 2025