Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 marzo 2025
Data emissione 14 Marzo 2025 alle ore 14:30
SITUAZIONE: un’ampia saccatura, con asse tra Penisola scandinava e entroterra magrebina, abbraccia gran parte dell’Europa e continua a pilotare flussi sud-occidentali umidi e fortemente instabili verso la nostra Penisola. Oggi, un impulso perturbato porta precipitazioni da sparse a diffuse sul Centro-Nord, fino a raggiungere i settori settentrionali di Campania e Puglia. Domani, un altro impulso determinerà la persistenza di instabilità al Centro-Nord; mentre domenica il tempo comincerà a volgere verso una certa variabilità, con fenomeni via via più isolati. La ventilazione sarà generalmente sostenuta dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare dai quadranti occidentali nella giornata di domenica. Le temperature saranno in sensibile aumento oggi nei valori massimi al Sud e localmente al Centro.
Venerdì 14 marzo 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento.
Venti: inizialmente forti con raffiche di burrasca sul versante adriatico in attenuazione; da burrasca a burrasca forte sud-occidentali lungo la dorsale appenninica
Mari: molto mossi.
Sabato 15 marzo 2025
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: da forti a burrasca sud-orientali in attenuazione nella seconda parte della giornata; forti sud-occidentali con raffiche di burrasca lungo la dorsale appenninica
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7603
del 14 Marzo 2025