Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 novembre 2024

Data emissione 20 Novembre 2024 alle ore 13:08

SITUAZIONE:  una vasta area depressionaria, con minimo centrato in area baltica, convoglia aria fredda dalle alte latitudini continentali verso l’Europa meridionale e tra oggi e venerdì, due diversi impulsi freddi interesseranno il nostro Paese. Oggi, precipitazioni sparse interesseranno i settori alpini, specie quelli occidentali dove risulteranno a carattere nevoso oltre i 1000 metri, e le regioni centro-meridionali, in particolare quelle del versante tirrenico peninsulare. Da domani sera i fenomeni saranno più estesi a ridosso dei settori alpini, con quota neve che scenderà fino a quote collinari, e sull’alta Toscana, poi venerdì si estenderanno nuovamente al centro-sud. La ventilazione subirà due diverse fasi intense, con venti di burrasca a prevalente componente occidentale. Temperature in marcato calo tra oggi e domani.

Mercoledì 20 novembre 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati sui settori interni.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti occidentali, in rotazione dai quadranti settentrionali.
Mari: molto mossi. 

Giovedì 21 novembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori interni.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione, da sensibile a marcata, specie nei valori minimi.
Venti: localmente forti nord-occidentali.
Mari:  molto mossi. 

Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 novembre 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7217 del 20 Novembre 2024