Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 novembre 2024

Data emissione 13 Novembre 2024 alle ore 14:36

SITUAZIONE: la circolazione depressionaria presente sui settori tirrenici meridionali mantiene, per oggi, tempo perturbato con precipitazioni sparse, anche temporalesche, sulle regioni meridionali peninsulari e residue sulla Sicilia; sul resto del Territorio prevarrà il tempo stabile. Domani un nucleo depressionario di origine scandinava porterà tempo instabile dapprima sul Nord-Est, in rapido trasferimento sulle aree del Centro, specie versante Adriatico e Sardegna, in un quadro di persistenza di piogge e temporali sparsi sulle regioni meridionali. Venerdì l’instabilità interesserà solo il Meridione, mentre altrove si avrà tempo stabile. La ventilazione, da debole a moderata dai quadranti settentrionali su gran parte del Territorio sarà in intensificazione al Sud venerdì. Le temperature, pressoché stazionarie oggi, subiranno da domani una generale diminuzione.

Mercoledì 13 novembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori meridionali, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati, sul settore sud-orientale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 14 novembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori costieri.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessuna variazione significativa.
Mari: molto mosso.

Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 novembre 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7203 del 13 Novembre 2024