Previsioni meteorologiche dal 17 al 18 ottobre 2024
Data emissione 17 Ottobre 2024 alle ore 13:40
SITUAZIONE: : un’ampia e profonda saccatura si estende dal Nord Atlantico fino al Mediterraneo occidentale, proiettando flussi perturbati anche verso l’Italia che sarà interessata da una prolungata fase di tempo perturbato. Oggi, persistenza del maltempo sulle regioni settentrionali, specie su Liguria, Piemonte e Appennino settentrionale, in estensione alla Toscana e, nel corso del pomeriggio-sera, sul resto del Centro. Tra domani e sabato il sistema si posizionerà pienamente sul nostro Territorio, portando piogge e temporali su tutte le regioni. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare domani da nord-ovest a partire dalla Sardegna. Temperature in lieve generale aumento oggi ed in diminuzione domani, più sensibile nella successiva giornata di sabato.
Giovedì 17 ottobre 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: : in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Venerdì 18 ottobre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: : nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7148
del 17 Ottobre 2024