Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 settembre 2024

Data emissione 25 Settembre 2024 alle ore 12:32

SITUAZIONE: una vasta area depressionaria domina il Continente europeo e causa condizioni di instabilità anche sul nostro Paese. Oggi sono attesi fenomeni da isolati a sparsi sul Territorio, specie sulle regioni centro-meridionali ed aree di Nord-Est. Domani, mentre il miglioramento sarà più evidente al Centro-Sud, un nuovo significativo peggioramento si avvicinerà al Settentrione, con fenomeni soprattutto a fine giornata. Venerdì, l’avvicinamento della saccatura atlantica determinerà un flusso in quota sud-occidentale sul Paese, che porterà precipitazioni su gran parte del Nord e Toscana. La ventilazione, dai quadranti meridionali, si manterrà mediamente moderata, in rinforzo da domani tra Liguria, Appennino tosco-emiliano e regioni centrali. Temperature in diminuzione oggi, specie al Centro-Sud, in generale aumento domani e venerdì.

Mercoledì 25 settembre 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 26 settembre 2024
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 26 settembre 2024

Prot. prov. N 7083 del 25 Settembre 2024