Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 settembre 2024
Data emissione 24 Settembre 2024 alle ore 12:31
SITUAZIONE: il sistema frontale associato all’ampia circolazione depressionaria centrata sulla Scandinavia, oggi si allontanerà verso l’area balcanica, consentendo un parziale e temporaneo miglioramento, ma resteranno condizioni di instabilità, con fenomeni da isolati a sparsi ancora su regioni tirreniche ed aree di Nord-Est. Tale instabilità si protrarrà anche nella giornata di mercoledì. Giovedì, mentre il miglioramento sarà più evidente al Centro-Sud, al Settentrione si avvicinerà un nuovo significativo peggioramento, con fenomeni soprattutto a fine giornata. La ventilazione, dai quadranti meridionali, si manterrà mediamente moderata, con locali rinforzi, specie sulle aree tirreniche; in rinforzo giovedì tra Liguria, Appennino tosco-emiliano e regioni centrali. Temperature in diminuzione domani al Centro-Nord, in generale aumento giovedì.
Martedì 24 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 25 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7080
del 24 Settembre 2024