Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 settembre 2024

Data emissione 24 Settembre 2024 alle ore 12:31

SITUAZIONE: il sistema frontale associato all’ampia circolazione depressionaria centrata sulla Scandinavia, oggi si allontanerà verso l’area balcanica, consentendo un parziale e temporaneo miglioramento, ma resteranno condizioni di instabilità, con fenomeni da isolati a sparsi ancora su regioni tirreniche ed aree di Nord-Est. Tale instabilità si protrarrà anche nella giornata di mercoledì. Giovedì, mentre il miglioramento sarà più evidente al Centro-Sud, al Settentrione si avvicinerà un nuovo significativo peggioramento, con fenomeni soprattutto a fine giornata. La ventilazione, dai quadranti meridionali, si manterrà mediamente moderata, con locali rinforzi, specie sulle aree tirreniche; in rinforzo giovedì tra Liguria, Appennino tosco-emiliano e regioni centrali. Temperature in diminuzione domani al Centro-Nord, in generale aumento giovedì.

Martedì 24 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 25 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 settembre 2024

Prot. prov. N 7080 del 24 Settembre 2024