Previsioni meteorologiche dal 23 al 24 settembre 2024

Data emissione 23 Settembre 2024 alle ore 11:51

SITUAZIONE: un’ampia area depressionaria centrata sulla Francia attiva un sistema frontale che interessa la nostra Penisola a partire dalle regioni di ponente, ma che si estenderà, nel corso della giornata odierna, a tutte le regioni, con piogge e temporali sparsi, specie su Liguria, Lombardia e Triveneto. Domani, il sistema tenderà ad allontanarsi verso l’area balcanica, con un parziale miglioramento, ma resteranno condizioni di tempo instabile, con fenomeni sparsi ancora su regioni tirreniche ed aree di Nord-Est; instabilità che si protrarrà anche nella giornata di mercoledì. La ventilazione, dai quadranti meridionali, avrà locali rinforzi fino a tesi, specie sulle aree tirreniche, ruotando poi gradualmente dai quadranti occidentali. Le temperature non subiranno variazioni significative.

Lunedì 23 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, in particolare sui settori appenninici.
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 24 settembre 2024
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 23 al 24 settembre 2024

Prot. prov. N 7077 del 23 Settembre 2024