Previsioni meteorologiche dal 22 al 23 settembre 2024
Data emissione 22 Settembre 2024 alle ore 12:26
SITUAZIONE: il debole promontorio che ha interessato temporaneamente il nostro Paese viene progressivamente eroso dall’ingresso in area mediterranea di una saccatura atlantica, in progressivo avvicinamento all’Italia. In tale contesto, oggi, precipitazioni sparse, anche temporalesche, sono attese sulla Sardegna, in estensione poi a settori tirrenici centro-meridionali e Sicilia. Domani, il maltempo sarà presente su gran parte della Penisola, con fenomeni più intensi al Nord e miglioramento sulla Sardegna. Martedì, la perturbazione tenderà ad allontanarsi verso l’area balcanica, concedendo un miglioramento anche sul resto del Territorio, seppur con residui fenomeni presenti su regioni tirreniche, Triveneto e Lombardia. La ventilazione, moderata dai quadranti meridionali con locali rinforzi sulle più aree occidentali del Paese, tenderanno a ruotare disponendosi mediamente da ovest. Le temperature non subiranno variazioni significative.
Domenica 22 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulle aree interne, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Lunedì 23 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7074
del 22 Settembre 2024