Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2024

Data emissione 19 Settembre 2024 alle ore 12:47

SITUAZIONE:  la circolazione depressionaria, con minimo al suolo sulle nostre regioni centrali, determina ancora condizioni di spiccato maltempo, che si protrarranno oggi su Emilia-Romagna e Centro-Sud, con fenomeni più rilevanti su Emilia-Romagna e medio versante Adriatico. Domani, il graduale colmamento della struttura ciclonica, concederà un generale miglioramento, con residue precipitazioni su Emilia-Romagna, fascia adriatica ed estreme regioni meridionali peninsulari. Sabato la fenomenologia si mostrerà ancora più sporadica con prevalenza di ampie schiarite. La ventilazione, in rotazione intorno al minimo al suolo subirà rinforzi da nord-est su Alto Adriatico, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana, in attenuazione. Le temperature massime, da domani, subiranno un generale, seppur lieve, aumento.

Giovedì 19 settembre 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 20 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sui settori adriatici.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 19 al 20 settembre 2024

Prot. prov. N 7064 del 19 Settembre 2024