Previsioni meteorologiche dal 18 al 19 settembre 2024
Data emissione 18 Settembre 2024 alle ore 14:02
SITUAZIONE: l’ampia area depressionaria, proveniente dai settori balcanici, si è riportata pienamente sulla nostra Penisola, recando condizioni di maltempo che si protrarranno tra oggi e domani su Piemonte meridionale, Liguria, Emilia-Romagna e regioni centro-meridionali, con fenomeni più rilevanti su Emilia-Romagna e medio versante Adriatico. Venerdì, lo spostamento dell’elemento perturbato verso la Francia, lascerà sul nostro Paese una debole circolazione ciclonica, associata ad una residua instabilità. La ventilazione si disporrà intorno ad un minimo al suolo che si sposta sulla Sardegna e subirà rinforzi da nord-est su Alto Adriatico, EmiliaRomagna, Liguria e Toscana. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con valori massimi al di sotto delle medie stagionali.
Mercoledì 18 settembre 2024
Precipitazioni: diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore costiero settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Giovedì 19 settembre 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7060
del 18 Settembre 2024