Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 settembre 2024

Data emissione 16 Settembre 2024 alle ore 12:58

SITUAZIONE:  il moto retrogrado di una perturbazione attualmente centrata sull’area balcanica determina una graduale recrudescenza del maltempo sul nostro Paese. Oggi, le precipitazioni, in prevalenza deboli, torneranno ad interessare il Triveneto, gran parte del Sud e localmente le regioni del Centro. Tra domani e giovedì, i fenomeni si estenderanno e intensificheranno su tutto il Territorio, seppur da mercoledì in attenuazione su parte del Settentrione. La ventilazione, in prevalenza nord-occidentale, in attenuazione oggi, ma con residui rinforzi sulle due isole maggiori, tenderà a rinforzare nuovamente domani disponendosi intorno ad un minimo al suolo, in formazione sul Basso Tirreno. Le temperature subiranno, oggi e domani, un nuovo generale calo nei valori massimi.

Lunedì 16 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Martedì 17 settembre 2024
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici, con quantitativi cumulati puntualmente moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 settembre 2024

Prot. prov. N 7054 del 16 Settembre 2024