Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 settembre 2024

Data emissione 14 Settembre 2024 alle ore 13:37

SITUAZIONE: il nostro Paese si trova ancora sotto l’influenza di una vasta struttura depressionaria; tuttavia, il graduale spostamento del minimo sull’area balcanica determina una generale attenuazione della fenomenologia, seppur con residui fenomeni tra oggi e domani su Alpi orientali, fascia adriatica centro-meridionale e Basso Tirreno. Lunedì lo spostamento retrogrado del minimo verso ovest causerà il ritorno di precipitazioni sparse su Triveneto, Medio Adriatico e gran parte del Sud. La ventilazione, in prevalenza nord-occidentale, si manterrà, oggi, localmente forte al Centro-Sud, da domani in attenuazione e localizzata sulle due isole maggiori. Le temperature subiranno un graduale aumento, riportandosi su valori vicino alle medie del periodo.

Sabato 14 settembre 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori costieri.
Mari: molto mosso.

Domenica 15 settembre 2024
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: forti nord-occidentali sui settori costieri meridionali.
Mari: molto mosso con moto ondoso in calo.

Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 settembre 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7048 del 14 Settembre 2024