Previsioni meteorologiche dal 09 al 10 settembre 2024
Data emissione 09 Settembre 2024 alle ore 12:38
SITUAZIONE: la perturbazione che sta interessando il Paese dalla giornata di ieri, investirà oggi prevalentemente le regioni meridionali e parte di quelle centrali adriatiche; i fenomeni saranno a carattere temporalesco, localmente intensi ma generalmente rapidi nel loro movimento verso i settori orientali. Domani, il centro della perturbazione si sposterà sui settori balcanici e resterà solo residua instabilità su parte delle regioni centro-meridionali. Mercoledì, dopo un temporaneo miglioramento, una nuova importante perturbazione inizierà ad interessare, dal pomeriggio-sera, le regioni settentrionali. La ventilazione, prevalentemente dai quadranti occidentali, sarà forte di Maestrale sulla Sardegna, in estensione al resto del Centro-Sud. Le temperature in diminuzione sensibile oggi al Centro-Sud, subiranno un sensibile rialzo al Nord, specie al Nord-Est.
Lunedì 09 settembre 2024
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati moderati; isolati rovesci o temporali, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Martedì 10 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7029
del 09 Settembre 2024