Previsioni meteorologiche dal 04 al 05 settembre 2024

Data emissione 04 Settembre 2024 alle ore 13:29

SITUAZIONE: il passaggio di una onda transiente sull’Italia accentua l’instabilità diurna, con fenomeni su gran parte del Territorio, specie sulle aree interne e sui rilievi del Centro-Nord; nel contempo una perturbazione atlantica tenderà ad avvicinarsi al nostro Territorio, portando in serata precipitazioni più diffuse sul Nord-Ovest. Domani, le precipitazioni saranno consistenti al Nord, poi si estenderanno anche al Centro e a parte del Sud. Venerdì, geopotenziale in risalita, con residua instabilità sul Territorio, in esaurimento nel corso della mattinata. La ventilazione, in prevalenza debole variabile, tende ad assumere progressivamente una componente meridionale, per rinforzare progressivamente domani con l’ingresso della perturbazione, in rotazione sulla Sardegna da ovest. Le temperature subiranno una diminuzione al Centro-Nord, più decisa nella giornata di domani, per risalire poi venerdì.

Mercoledì 04 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su tutte le zone interne con quantititativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 05 settembre 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 04 al 05 settembre 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 7012 del 04 Settembre 2024