Previsioni meteorologiche dal 02 al 03 settembre 2024
Data emissione 02 Settembre 2024 alle ore 11:58
SITUAZIONE: il passaggio di una debole onda transiente sul nostro Territorio determina condizioni d’instabilità, più accentuate durante le ore più calde della giornata, portando rovesci e temporali su tutte le regioni centro-settentrionali ed isolati fenomeni anche su quelle tirreniche meridionali. Domani, l’elemento perturbato raggiungerà il Meridione, mentre l’instabilità dovuta al riscaldamento diurno riguarderà il resto del Territorio, specie le aree interne ed i rilievi. Mercoledì, ancora instabilità in attesa di una perturbazione atlantica più organizzata in arrivo in serata al Nord. La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile, per poi assumere una componente meridionale. Le temperature subiranno una diminuzione al Centro-Nord oggi, al Sud domani, rimanendo solo localmente su valori massimi elevati.
Lunedì 02 settembre 2024
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionale ed occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Martedì 03 settembre 2024
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
7005
del 02 Settembre 2024