Bollettino di previsione incendi per il giorno 30 agosto 2024
Informativa - 29 Agosto 2024 - 15:22
Situazione Sinottica
Un promontorio va consolidandosi sul Mediterraneo occidentale progredendo man mano verso la nostra Penisola e favorendo condizioni di tempo più stabile, ma con residua instabilità e attività temporalesca pomeridiana, oggi al Meridione e a ridosso dei rilievi del Centro e domani solo su parte dell’estremo Sud. La ventilazione, debole o localmente moderata, sarà a prevalente componente settentrionale, con qualche locale rinforzo al Sud. Le temperature tenderanno ad aumentare lievemente, raggiungendo valori massimi elevati, o localmente anche molto elevati, specie al Centro-Nord.
Previsioni per il 30-08-2024
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali lungo le coste adriatiche e dai quadranti orientali lungo le coste della Sardegna meridionale. Altrove, deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi di brezza lungo le coste.
Temperature: in locale aumento le massime sul Lazio; senza particolari variazioni altrove; con valori massimi elevati su zone interne di Toscana, Lazio, Sardegna e sull’Umbria.
Umidità minima nei bassi strati: 35-55%.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 30-08-2024
Previsioni di suscettività all’innesco per il 31-08-2024
Centro Funzionale d'Abruzzo