Previsioni meteorologiche dal 28 al 29 agosto 2024
Data emissione 28 Agosto 2024 alle ore 12:47
SITUAZIONE: la struttura di alta pressione, presente in area mediterranea, per effetto del transito di un minimo in quota ha subito un indebolimento proprio sull’Italia, e sarà causa di instabilità diurna, ancora oggi con locali rovesci e temporali su zone interne e montuose, specie quelle delle regioni centro-meridionali. Da domani, un nuovo aumento della pressione, pur in presenza di instabilità residua tra Calabria e Sicilia e sui rilievi del Triveneto, darà inizio ad una nuova fase di tempo più stabile. La ventilazione si presenterà debole o moderata in prevalenza dai quadranti settentrionali, con tendenza all’intensificazione domani lungo le coste adriatiche centromeridionali. Le temperature tenderanno ad aumentare lievemente.
Mercoledì 28 agosto 2024
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali ad evoluzione pomeridiana, sulle zone interne e rilievi, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Giovedì 29 agosto 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione pomeridiana, sulle zone interne e rilievi, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori appenninici.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime elevate, con punte localmente molto elevate sulle zone pianeggianti e vallive interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
6989
del 28 Agosto 2024