Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 agosto 2024

Data emissione 24 Agosto 2024 alle ore 13:20

SITUAZIONE: un promontorio sul Mediterraneo centrale, ostacola l’avanzata di una saccatura nord-atlantica, al momento posizionata sui settori nord-occidentali del Continente. Nei prossimi giorni, il tempo si manterrà generalmente stabile e soleggiato sull’Italia, fatta eccezione per fenomeni di instabilità ad evoluzione diurna, sparsi e a ridosso dei rilievi del Territorio, localmente più intensi domani sui settori alpini di confine e lunedì sulle regioni settentrionali. La ventilazione, debole o moderata in prevalenza dai quadranti settentrionali, subirà in generale intensificazione nella giornata di lunedì. Le temperature, generalmente elevate sul Paese, non subiranno grandi variazioni fino a lunedì, quando sulle regioni settentrionali subiranno locali sensibili diminuzioni.

Sabato 24 agosto 2024
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali ad evoluzione pomeridiana, sui rilievi meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: valori massimi elevati sulle zone pianeggianti e vallive interne.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Domenica 25 agosto 2024
Temperature: valori massimi da elevati a localmente molto elevati sulle zone pianeggianti e vallive interne.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 agosto 2024

Prot. prov. N 6977 del 24 Agosto 2024