Previsioni meteorologiche dal 18 al 19 agosto 2024
Data emissione 18 Agosto 2024 alle ore 13:24
SITUAZIONE: il promontorio sub-tropicale sul Mediterraneo centrale lascia spazio alla saccatura atlantica che porta aria fresca ed instabile sull'Italia. Precipitazioni a carattere temporalesco frequenti ed intense interesseranno nelle prossime ore gran parte del Paese. La ventilazione, debole o localmente moderata a prevalente componente occidentale, tenderà a disporsi di Maestrale e a rinforzare sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia e ai settori tirrenici meridionali. Le temperature, tra oggi e domani, subiranno un sensibile o marcato calo specie nei valori massimi; in nuovo sensibile aumento dei valori massimi si registrerà martedì al Nord e sulla Sardegna.
Domenica 18 agosto 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori adriatici, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Lunedì 19 agosto 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, settori adriatici, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione sui settori adriatici.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
6953
del 18 Agosto 2024