Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 agosto 2024

Data emissione 16 Agosto 2024 alle ore 13:29

SITUAZIONE: la saccatura atlantica, che erode progressivamente il campo anticiclonico sul Mediterraneo centrale, porterà aria più fresca in quota sull’Italia dando vita a fenomeni di instabilità atmosferica sempre più frequenti. Rovesci e temporali a carattere isolato interesseranno l’Italia centro-settentrionale fino a domani, mentre domenica una perturbazione più organizzata ed estesa inizierà ad interessare tutto il Paese. La ventilazione, debole o localmente moderata a prevalente componente occidentale, domenica tenderà a disporsi dai quadranti settentrionali, iniziando con il Maestrale tra le due Isole maggiori. Le temperature vedranno un primo lieve calo domani, che diverrà sensibile da domenica su tutte le regioni.

Venerdì 16 agosto 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sui settori centro-occidentali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 17 agosto 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi localmente elevati sulle pianure interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 agosto 2024

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6947 del 16 Agosto 2024