Previsioni meteorologiche dal 03 al 04 luglio 2024

Data emissione 03 Luglio 2024 alle ore 12:15

SITUAZIONE: una vasta saccatura di origine atlantica domina lo scenario su gran parte del Continente europeo e mantiene condizioni di tempo instabile anche sul nostro Paese, con precipitazioni sparse, anche temporalesche, che oggi interesseranno soprattutto le regioni settentrionali e i settori appenninici e tirrenici del Centro-Sud. Dalla serata la graduale rimonta del geopotenziale a partire dai settori di Ponente, attenuerà l’instabilità che domani sarà solo residua sulle aree interne del Centro-Sud peninsulare. Venerdì, il campo anticiclonico si instaurerà sull’Italia portando tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento. La ventilazione nordoccidentale, sarà forte su Sardegna, Sicilia e Calabria centro-meridionale, in attenuazione nella seconda parte della giornata di domani. Le temperature, dopo un generale calo oggi, torneranno nei prossimi giorni a risalire decisamente.

Mercoledì 03 luglio 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a moderati su zone interne.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 04 luglio 2024
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli puntualmente moderati.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 03 al 04 luglio 2024

Prot. prov. N 6816 del 03 Luglio 2024