Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 settembre 2023

Data emissione 21 Settembre 2023 alle ore 13:27

SITUAZIONE: un impulso perturbato, in veloce transito sulla nostra Penisola, determina condizioni di tempo instabile su gran parte del Territorio, specie sul Centro-Nord e sulla Campania. Domani, l’arrivo di un sistema frontale di origine atlantica porterà un marcato maltempo su gran parte del Nord e sulla Toscana, in estensione sabato a tutte le regioni del Centro ed al Sud. La ventilazione, in prevalenza dai quadranti meridionali, tenderà gradualmente a rinforzare, specie in area tirrenica ed appenninica, per poi cominciare a ruotare sabato dai quadranti settentrionali, a partire dalle regioni di ponente, con episodi di Favonio al Settentrione. Le temperature, di conseguenza, subiranno una lieve flessione oggi, per poi subire un temporaneo aumento domani al Centro-Sud, a cui seguirà un sensibile calo nella giornata di sabato.

Giovedì 21 settembre 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 22 settembre 2023
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: localmente forti meridionali.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 21 al 22 settembre 2023

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 6301 del 21 Settembre 2023