Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 aprile 2023
Data emissione 20 Aprile 2023 alle ore 12:52
SITUAZIONE: una vasta circolazione ciclonica interessa l’Europa centro-orientale ed un minimo al suo interno, con contributo di aria più fredda, transita oggi sui settori d’oltralpe. Ne deriva tempo perturbato su tutte le nostre regioni settentrionali e localmente anche sul Centro peninsulare, specie nelle zone interne e col favore del riscaldamento diurno. Domani, l’elemento perturbato che si muove di moto retrogrado, tenderà a mettersi in fase con una saccatura atlantica, allontanandosi gradualmente; si avrà, pertanto, ancora instabilità su regioni del Nord, settori appenninici ed adriatici, ma in generale miglioramento per l’arrivo di un promontorio interciclonico che, sabato, riporterà ovunque il tempo stabile ed in prevalenza soleggiato. La ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, rinforzerà oggi e domani da est su settori ionici e Sicilia meridionale, per poi ruotare dai quadranti settentrionali; mentre le temperature, in drastico calo oggi al Nord, tenderanno poi gradualmente a risalire.
Giovedì 20 aprile 2023
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati nelle zone interne.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari:nessun fenomeno significativo.
Venerdì 21 aprile 2023
Precipitazioni: previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
5959
del 20 Aprile 2023