Previsioni meteorologiche dal 12 al 13 ottobre 2020

Data emissione 12 Ottobre 2020 alle ore 13:34

Situazione: una profonda saccatura di origine nord-atlantica interessa gran parte dell’Europadeterminando precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su gran partedella nostra Penisola. La perturbazione sarà caratterizzata da due diversi impulsi, intervallati da untemporaneo miglioramento in corrispondenza della giornata di domani. Il primo è già attivo sulPaese, mentre il secondo arriverà sull’Italia nella giornata di mercoledì. La perturbazione èaccompagnata localmente da un significativo rinforzo della ventilazione e da un più generale edeciso calo delle temperature.
 
Lunedì 12 ottobre 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri con quantitativi cumulati puntualmente moderati; possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:massime in sensibile diminuzione lungo il versante adriatico del Centro
Venti: forti nord-occidentali sui settori costieri
Mare: molto mosso.

Martedì 13 ottobre 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in generale diminuzione, anche sensibile.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso l'Adriatico centrale, con moto ondoso in attenuazione..

Previsioni meteorologiche dal 12 al 13 ottobre 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4224 del 12 Ottobre 2020