Bollettino di previsione incendi per il giorno 12 agosto 2017
Informativa - 11 Agosto 2017 - 15:45
Situazione Sinottica
SITUAZIONE: un’area depressionaria di matrice atlantica interessa oggi le regioni settentrionali, con precipitazioni in prevalenza temporalesche; locale instabilità ad evoluzione diurna riguarderà le zone interne del centro ed isolatamente l’Appennino meridionale, mentre l’intensificazione dei venti settentrionali causerà un deciso calo termico su tutte le regioni. Domani si prevedono precipitazioni sparse al centro e più isolate al meridione, con ancora forti venti settentrionali al centro-sud, ma in attenuazione al nord. Domenica tempo stabile e venti in progressiva attenuazione, con temperature in generale aumento.
Previsioni per il 12-08-2017
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni peninsulari; assenti o non rilevanti sulla Sardegna.
Venti: forti di Maestrale con rinforzi di burrasca sulla Sardegna; moderati nord-occidentali sulle regioni peninsulari, con locali rinforzi sulle aree tirreniche; ventilazione in attenuazione dal pomeriggio-sera. Temperature: in sensibile diminuzione sulle regioni peninsulari; senza variazioni di rilievo sulla Sardegna.
Umidità minima nei bassi strati: intorno al 25-40%.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 12-08-2017
Previsioni di suscettività all’innesco per il 13-08-2017
Centro Funzionale d'Abruzzo