Previsioni Meteorologiche dal 12 al 15 febbraio 2016

Data emissione 12 Febbraio 2016 alle ore 13:12

Situazione Sinottica
Il continente europeo è interessato da un’ampia area di bassa pressione che provoca veloci impulsi perturbati alternati a temporanei miglioramenti. Oggi sul nostro Paese si assisterà ad un nuovo peggioramento iniziando dalle regioni di nord ovest, con precipitazioni in estensioni verso le regioni tirreniche entro il pomeriggio-sera. Domani fenomeni sulle aree peninsulari in attesa di un nuovo sistema perturbato in arrivo nella giornata di domenica.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 12 febbraio 2016
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi si prevedono dal pomeriggio e nel corso della notte, anche localmente intensi sui rilievi occidentali, specie lungo il confine laziale.
Nevicate: sui rilievi occidentali oltre i 1000-1200m
Temperature: in aumento nei valori serali.
Venti: moderati, localmente forti, da sud-ovest.
Mare: mosso, tendente a molto mosso in serata.

Sabato 13 febbraio 2016
Precipitazioni: al mattino rovesci residui nella prima parte della mattinata, poi generale miglioramento. In serata deboli precipitazioni a ridosso della dorsale appenninica.
Nevicate: sui rilievi oltre i 1200m.
Temperature: in ulteriore lieve aumento.
Venti: moderati occidentali.
Mare: mosso.

Tendenza dal 14 al 15 febbraio 2016
Attesa una nuova ed intensa perturbazione dalla notte di domenica e fino a lunedì pomeriggio che darà luogo a precipitazioni intense, anche a caratttere di rovescio o temporale, con possibili nevicate sui rilievi occidentali nella seconda parte di lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 15 febbraio 2016

Prot. prov. N 857 del 12 Febbraio 2016