Previsioni Meteorologiche per 10 e 11 febbraio 2016

Data emissione 10 Febbraio 2016 alle ore 12:54

Situazione sinottica
Una veloce perturbazione atlantica attraversa oggi l’Italia, con precipitazioni e intensa ventilazione sulle regioni centro-meridionali, ma nel pomeriggio si avrà un generale miglioramento. Nei prossimi giorni il passaggio di altri rapidi impulsi perturbati provenienti da ovest determinerà ancora tempo instabile al centro-sud, mentre al nord i fenomeni saranno più sporadici.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 10 febbraio 2016
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi nella prima parte della giornata sulle zone appenniniche e piogge altrove. Situazione in migliormaneto nel pomeriggio.
Nevicate: nevicate sulle zone interne fino 900-1000m.
Temperature: in diminuzione.
Venti: forti o molto forti, occidentali, con possibili raffiche di burrasca.
Mare: da molto mosso a mosso.

Giovedì 11 febbraio 2016
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su tutta la regione.
Nevicate: sui rilievi fino 1000-1200m.
Temperature: in sensibile diminuzione le minime; senza variazioni significative le massime.
Venti: moderati occidentali, diverranno settentrionali in serata lungo la costa.
Mare: mosso.

Previsioni Meteorologiche per 10 e 11 febbraio 2016